Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleStorie e PersonaggiEx elettricista di San Pellegrino apre negozio di streetwear: "Credo nella...

Ex elettricista di San Pellegrino apre negozio di streetwear: “Credo nella valle”

“Credo nelle opportunità della nostra valle. In città – certo – avrei avuto forse più clienti. Ma anche più concorrenza e costi”. Emanuele Sonzogni, 27 anni, di San Pellegrino, ci crede: da pochi giorni ha aperto un negozio di streetwear, tipo di abbigliamento casual, nato in California, che comprende vestiti sportivi, hip hop, jeans, magliette, cappellini.

Una scelta arrivata dopo aver attraversato più lavori. Prima il diploma di tre anni come elettricista a Zogno, quindi il lavoro in una ditta di San Pellegrino, poi per sei anni dallo zio ad Albano Sant’Alessandro, in un’azienda che produceva valvole per piattaforme petrolifere.

L’interno del negozio (Copyright Valbrembanaweb)

“Il lavoro andava benissimo ma con il Covid c’è stato il tracollo finché abbiamo dovuto chiudere. Poi ho trovato lavoro come operaio alla Minelli di Zogno. Anche qui c’è stato un po’ di calo di produzione. Avrei potuto continuare ma, alla fine, mi sono deciso di coronare un sogno che avevo da tempo: una mia attività commerciale”. Da novembre la ricerca di un locale, trovato in via De Medici (zona Ruspino, lato strada), dove apre il negozio di streetwear, abbigliamento per ragazzi (solo maschile) di “strada”.

Marchi dalla Francia (Zayne Paris), dal Portogallo, e naturalmente dall’Italia. “Ho voluto provare questo tipo di abbigliamento un po’ singolare – dice Emanuele che da circa un anno e mezzo abita a Sorisole – magari poco diffuso in valle. Io ho sempre giocato a calcio, quindi è un po’ il mio settore: da qui anche il nome del negozio “FuoriGioco”. Il desiderio è di diversificarsi un po’ dai negozi tradizionali e proporre appunto qualcosa… fuori dal solito gioco”.

L’ingresso del negozio (Copyright Valbrembanaweb)

Giovedì 23 febbraio 2023

spot_img