BENVENUTI al CAMPING SAN SIMONE complesso turistico situato a 810 mt. s.l.m. nel cuore dell’Alta Valle Brembana. Immerso nel verde dei boschi orobici e il fiume Brembo: è il luogo ideale e indimenticabile per le vostre vacanze estive e invernali. Questa visita virtuale vi permetterà di conoscerci meglio, ma se veniste a salutarci di persona saremmo lieti di mostrarvi i nostri magnifici luoghi unitamente alle nostre strutture e servizi di qualità.
APERTO TUTTO L’ANNO
SOLE, NEVE E TEMPO LIBERO ORGANIZZATO IN OGNI STAGIONE.
Accesso disabili.
Parcheggio.
Area barbecue.
Cani ammessi.
Zona wifi.
Piazzole per camper e tende.
N° 308 piazzole delimitate e attrezzate;
Ampi parcheggi interni, asfaltati, separati dalle piazzole;
N° 400 servizi di ogni tipo (lavabi, gabinetti, docce, servizi per disabili, lavapiatti e lavatrici);
N° 3 sale polifunzionali di cui una destinata ad attività ludiche;
N° 2 aree attrezzate per i più giovani (parco giochi, ping-pong, campo di calcetto e pallavolo);
Centro Sportivo, diurno e serale, con campi da tennis, bocce, pattinaggio, calcetto, minigolf, pallavolo e tappeti elastici;
Centro Commerciale – bar-gelateria-discobar e ristorante-pizzeria.
RELAX, SPORT, TEMPO LIBERO e PRODOTTI TIPICI:
Al Campeggio San Simone potrete riposarvi, oziare, rilassarvi, ascoltare il gorgoglio del fiume Brembo che scorre davanti alla vostra roulotte e osservare le cime delle nostre montagne, ma non solo!! Ricordatevi, infatti, che la grande arena delle Prealpi Orobiche vi attende! La Valle Brembana rappresenta una delle realtà ecologiche e ambientali più ricche di tutta la Lombardia. Pesca, escursionismo, Mountain Bike e passeggiate a cavallo sono gli sport tradizionali estivi più diffusi. D’inverno è lo sci a far da padrone sulle Piste internazionali di Foppolo, San Simone e Carona dove non mancano anche le piste di pattinaggio su ghiaccio. A completare il comprensorio sciistico sono le piste di sci di fondo, tra cui quella situata adiacente al nostro Campeggio. Sono presenti numerosi itinerari escursionistici di diversa difficoltà tra i quali vi ricordiamo: Laghi Gemelli, Rifugio Calvi, Baita del Camoscio, Monte Tabià, Cima del Vescovo. Durante le escursioni i più attenti potranno scorgere gruppi di stambecchi, camosci, e per i più fortunati l’aquila Reale e il gallo Forcello. I buongustai potranno deliziare il loro palato con i prodotti tipici della Valle Brembana: polenta taragna, il formaggio di Branzi, il “Formai de Müt”,…