Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenza"Non è solo formaggio, è creatività e resistenza". Aperto a San Pellegrino...

“Non è solo formaggio, è creatività e resistenza”. Aperto a San Pellegrino il “regno” dei Paganì

“Non è solo formaggio. E’ un territorio, pregno di fatica e sapere. E’ cultura e tradizione che si respirano fin da piccoli. E’ cura e dedizione, passione e resistenza. E’ orgoglio, creatività, inventiva e intelligenza. No, non è solo formaggio”.

Questo il “manifesto” che si trova scritto nel nuovo negozio della famiglia Paganì (Daniele e Gianmario Cavagna) in centro a San Pellegrino, ricavato al piano terra dell’ex hotel Excelsior, proprio sul viale Papa Giovanni, di fronte al municipio.

L’evento nell’evento, ovvero la riapertura al pubblico degli spazi di uno degli ex hotel che hanno fatto la storia della cittadina termale, ma anche l’inizio di una nuova avventura commerciale incentrata su ciò che – parlando di cibo – di più prezioso ha la Valle Brembana, ovvero i formaggi, è avvenuto martedì 11 luglio, dalle 18, con l’inaugurazione a inviti del grande spazio vendita (ma anche per aperipranzo e apericena).

Ampi spazi, e poi vetrate che consentono di ammirare le produzione casearie, in tutta la loro forza. Arrivati da Serina, dove sono operativi da generazioni, la famiglia di affinatori dei “Paganì antichi sapori” sbarca nella capitale turistica della valle, in una posizione strategica. L’apertura al pubblico dalla mattina del 12 luglio.

Sergio Sonzogni

Mercoledì 12 luglio 2023

spot_img