Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Risultati delle ultime gare: Mondiali juniores di Fondo e Coppa del Mondo...

Risultati delle ultime gare: Mondiali juniores di Fondo e Coppa del Mondo di Skialp

Partenza lenta per Lucia Isonni nella giornata inaugurale dei campionati del mondo juniores di sci nordico iniziati ieri sulle nevi finlandesi di Vuokatti.
La 17enne di Schilpario non è infatti riuscita a superare le qualificazioni della sprint in classico fissando il 40° tempo, posizione ricoperta poi anche nella classifica finale che, leggendo la classifica delle Aspiranti (nate nel 2003 e 2004) si trasforma in 7° piazza.
Sul podio Monika Skinder(oro), Moa Hansson (argento) e Karolina Kaleta (bronzo).

Si è svolta anche la terza tappa della Coppa del Mondo di Skialp a Flaine in Alta Savoia dove William Boffelli nell’individual fa un altro passo importante conquistando un 12° posto di gran valore soprattutto alla luce del piccolo distacco rispetto ai migliori “sono contento perché sto andando forte – le parole del 28enne di Roncobello – anche se sono un po’ sfortunato: ho perso la top tenper 9 secondi e il 7° posto per 40.”
In gara tra gli Under 20 anche Luca Tomasoni 11° nell’individual, mentre nella veloce chiude 22° dopo non essere riuscito a qualificarsi per la fase a eliminazione.

Mercoledì, 10 febbraio 2021