Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaUccisa da uno squalo in Sudafrica. Il compagno è Diego Milesi di...

Uccisa da uno squalo in Sudafrica. Il compagno è Diego Milesi di San Pellegrino

E’ una tragedia che colpisce anche San Pellegrino quella accaduta nella mattinata di domenica 25 settembre a Plettenberg Bay, in Sudafrica. Una donna di 39 anni, Kimon Bisogno, conosciuta come Kiki, è stata uccisa da uno squalo bianco. Il compagno è Diego Milesi, 36 anni, originario della cittadina termale.

Kiki, con Diego, era titolare di un ristorante a Cape Town, dove abitava insieme alla figlioletta Luna, di cinque anni. La famiglia era in vacanza al mare da tre giorni. Quella mattina, all’alba, Kiki è andata in spiaggia per un bagno. Si sarebbe allontana dalla riva di circa 15 metri, raccontano i media locali ma anche internazionali. A dare l’allarme sarebbe stata la sorella, che avrebbe allertato le autorità, non vedendo tornare la donna e pensando a un malore. A recuperare il corpo senza vita, a 60 metri da dove stava nuotando, è stata la Guardia costiera: Kiki era stata uccisa da uno squalo bianco di quattro metri che, probabilmente, l’aveva scambiata per una foca (o altro animale in genere preda degli squali).

Kimon Bisogno e Diego Milesi

Bisogno, sudafricana, e Diego Milesi, si erano conosciuti a Ibiza. Entrambi appassionati di cucina, avevano aperto il ristorante Ferdinando’ s Pizza in Observatory, sobborgo di Cape Town Mentre la pizzeria diventava sempre più famosa, al loro locale iniziavano ad arrivare anche affamati e senzatetto, in cerca di un pasto. E a loro diedero aiuto. Così nel 2017 fondarono Obs Pasta Kitchen per fornire un pasto settimanale ai più poveri. Una casa che è poi diventata un grande progetto di solidarietà e accoglienza.

Venerdì 30 settembre 2022

spot_img