Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Si demolisce ponte a Ubiale, fino a metà settembre strada chiusa per...

Si demolisce ponte a Ubiale, fino a metà settembre strada chiusa per Clanezzo. Disagi in vista

Disagi in vista, per i residenti di Ubiale e Clanezzo ma anche per i pendolari che quotidianamente percorrono la strada comunale che collega i due paesi, utilizzata spesso anche come alternativa alla strada statale 470.

Dal 1° AGOSTO, e presumibilmente fino a metà SETTEMBRE la strada resterà totalmente chiusa al traffico e ai pedoni (per i pedoni sarà indicata un’alternativa). Verrà demolito il vecchio ponte Cadorga (arrivando da Ubiale, poche decine di metri oltre il municipio). Il ponte sarà demolito e ricostruito nuovo.

L’intervento, già iniziato, sarà realizzato dall’impresa Paccani Costruzioni di Ardesio che ha vinto la gara di appalto indetta dalla Provincia per conto del Comune di Ubiale Clanezzo, per un importo totale dei lavori di 225 mila euro.

I lavori sotto il ponte (Copyright Valbrembanaweb)

Con la demolizione del ponte non vi saranno quindi possibilità di transito. Durante il mese di agosto, peraltro, Anas ha previsto (salvo cambiamenti) di concludere la messa in sicurezza della frana alla galleria Maivista di Sedrina, (caduta il 20 luglio scorso) con interruzioni a orari della strada statale. L’alternativa, in quei momenti, quindi, sarà costituita quindi, dalla sola strada comunale a senso alternato che bypassa la galleria. La Ubiale-Clanezzo sarà chiusa al traffico.

Giovedì 28 luglio 2022