Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Dossena, al ponte tibetano 250 persone al giorno: anche di 91 anni....

Dossena, al ponte tibetano 250 persone al giorno: anche di 91 anni. Da oggi apertura tutti i giorni

Sono arrivati anche cinesi, russi, francesi e tedeschi. Il più anziano aveva 91 anni, il più giovane 12 (ma perché questo è il limite, anche se molti genitori chiedono di poter far passare anche i bambini).

Il ponte tibetano dei record di Dossena (il Ponte nel Sole) snocciola i primi numeri dopo l’avvio dell’11 giugno: finora l’apertura è stata di soli tre fine settimana. Con tutto esaurito nelle domeniche (massimo 300 persone) e una media di 200 il sabato. Quindi una media di 250 persone. Da oggi 1 luglio il ponte apre tutti i giorni; la sfida è ora di tenere alta l’affluenza anche nei giorni feriali, ma i numeri fan ben sperare. Il costo è di 25 euro, comprensivo di parcheggio e navetta.

I primi clienti sul Ponte nel Sole

Dall’ufficio stampa del Comune di Dossena fanno sapere che tra chi ha provato l’ebbrezza del passaggio sul ponte – 505 metri di lunghezza su un vuoto alto nel punto più alto di 120 metri – ci sono stati anche russi, cinesi, tedeschi e francesi. Mentre dall’Italia sono arrivati anche da Roma, Novara, Domodossola, Genova e dalla Toscana. Su visitdossena.it tutte le info e la possibilità di prenotazione.

IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

Sabato 11 giugno, inaugurazione del Ponte nel Sole

Non ancora accessibili al pubblico i nuovi percorsi delle miniere, in attesa delle ultime autorizzazioni burocratiche. Poi ci sarà il via anche per loro.

Venerdì 1 luglio 2022