Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Pellegrino, riapre via Belotti. Da giugno senso unico e parcheggi

San Pellegrino, riapre via Belotti. Da giugno senso unico e parcheggi

Riapre, a doppio senso, domenica 12 maggio, in occasione della Fiera di primavera (che si terrà sul viale Papa Giovanni, in centro), viale Belotti (di fronte a Grand hotel e palestra), chiuso da mesi per consentire i lavori di realizzazione del nuovo ponte sul Brembo.

Gli operai stanno realizzando in queste ore il previsto dosso antivelocità, proprio all’altezza dell’ingresso del nuovo ponte (che aprirà a fine estate-inizio autunno). “Si riapre viale Belotti – spiega il sindaco Fausto Galizzi – in occasione della Fiera di primavera che vedrà viale Papa Giovanni chiuso al traffico. Poi viale Belotti dovrà probabilmente tornare chiusa per consentire la conclusione dei lavori al ponte sul Brembo. Per l’estate, da giugno, riaprirà sicuramente a senso unico in discesa. Verranno posizionati i parcheggi che già in passato erano stati realizzati. Si sta predisponendo la segnaletica verticale e orizzontale. In tal modo, una volta che sarà aperto il nuovo ponte, da viale Belotti si potrà arrivare in centro in pochi minuti. Dovrebbe, in questo modo, risolversi anche la brutta abitudine di qualcuno che lascia tutta la giornata l’auto parcheggiata su viale Papa Giovanni“.

Sui nuovi parcheggi di viale Belotti sarà istituito un disco orario di due ore, resterà di un’ora su viale Papa Giovanni.

Giovedì 9 maggio 2024

spot_img