Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportZogno, all’Albinoleffe il torneo internazionale di calcio Argosped

Zogno, all’Albinoleffe il torneo internazionale di calcio Argosped


L’Albinoleffe vince la seconda edizione del torneo internazionale “
Argosped, in memory of Bardhyl Turra”, bissando il successo dell’anno scorso. In finale ha avuto la meglio ai rigori sul Ponte San Pietro.

Terzo lo Scanzorosciate, quarta la Cremonese, a seguire Forza&Costanza, Südtirol, Teuta e Zognese. I premi individuali sono andati a Riccardi Edoardo (miglior giocatore professionista, Cremonese), Costa Alessandro (miglior giocatore dilettanti, Scanzorosciate), Mundi Riccardo (miglior portiere professionista, Albinoleffe), Gavazzeni Andrea (miglior portiere dilettanti, Ponte San Pietro), Carpanesi Davide e Mortari Elia (capocannonieri professionisti, Cremonese), Mazzoleni Andrea (capocannoniere dilettanti, Ponte San Pietro).

Il torneo, organizzato dalla ASD Zognese grazie allo sponsor Argosped e con il patrocinio del Comune di Zogno e riservato alla categoria Giovanissimi U15, ha visto un ottimo riscontro sia a livello tecnico che di pubblico.

La Zognese, allenata da Stefano Magni, si è ben comportata: dopo aver perso di misura con il Südtirol, è stata sconfitta dalla Cremonese, pareggiando con il Ponte grazie al gol di Rinaldi Riccardo. Nella finalina per il settimo posto, vinta dal Teuta, è andato a segno Cornolti Alessandro.

Nelle premiazioni spazio anche agli Esordienti 2010/2011 di Alessandro Gimondi, che hanno vinto il campionato senza subire sconfitte. Prima delle premiazioni, queste le parole del presidente Roberto Mosca: “Sono state due belle giornate all’insegna della sportività. Grazie in modo particolare ai ragazzi, che si saranno sicuramente divertiti. Grazie a tutti i collaboratori della società che si sono impegnati moltissimo. Un grande ringraziamento al nostro sponsor Argosped. Sicuramente ci saremo anche l’anno prossimo con la terza edizione. Grazie alle squadre, grazie a tutti e grazie al pubblico”. A seguire quelle di Holger Turra, sponsor della manifestazione: “Per me è un onore e una felicità passare un giorno e mezzo tra questi ragazzi. Spero si siano divertiti e incontrati, in realtà e situazioni differenti, perché è fondamentale per la crescita professionale e personale di ognuno. Sono orgoglioso di avere avuto questi ragazzi qua con noi e, soprattutto, vorrei garantirvi che finché riuscirò, vorrei continuare a fare questo, perché i ragazzi hanno bisogno dello sport e noi abbiamo bisogno dei nostri ragazzi. Grazie a tutti”.

Mercoledì 3 maggio 2023

spot_img