Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportIl baby campione italiano di trial da Piazza Brembana: Giacomo Midali, 12...

Il baby campione italiano di trial da Piazza Brembana: Giacomo Midali, 12 anni, bissa l’oro del 2021

Il baby campione di trial è di Piazza Brembana e ha 12 anni. Si chiama Giacomo Midali e ha conquistato il titolo tricolore (classe C) domenica 24 settembre a Lazzate (Monza Brianza). Bissando il successo del 2021, a dieci anni; era, invece, arrivato quarto nel 2022.

“Spero che questo tuo piccolo traguardo ti faccia capire quanto è importante nella vita porsi degli obiettivi da raggiungere – scrive papà Andrea Midali -. Quest’anno, a inizio stagione, mi hai detto che il tuo obiettivo era andare meglio che potevi nel campionato italiano e magari anche vincerlo. Alla fine ti sei dato da solo la dimostrazione che credendoci e impegnandoti in quella direzione, il risultato tanto sperato, è arrivato. Hai e abbiamo ancora tanto da imparare, ma per oggi, festeggiamo”.

Giacomo ha gareggiato in sella a una Beta, per il Gs Fiamme Oro di Milano, insieme all’accompagnatore sul tracciato Omar Conti. Una stagione sempre sul podio per lui: a Tolmezzo (primo), Civita di Castellana (secondo), Piazzatorre (primo), Cortenuova (secondo). Quindi domenica 24 settembre a Lazzate il quarto posto, sufficiente, però, per il titolo finale.

Lunedì 25 settembre 2023

spot_img