Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Zogno, soldi in arrivo per aprire un asilo nido in via San...

Zogno, soldi in arrivo per aprire un asilo nido in via San Bernardino

La scuola di via San Bernardino a Zogno ospiterà anche un asilo nido. I fondi per la riqualificazione, la messa in sicurezza e il miglioramento funzionale dell’edificio che ospiterà il nido, arriveranno dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

“È stata pubblicata la graduatoria relativa all’avviso pubblico del ministero dell’Istruzione – spiega il vicesindaco di Zogno Giuliano Ghisalberti – per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia finanziato dal Pnrr. E i due progetti presentati da Zogno sono stati accolti: il primo, di 780 mila euro, riguarda la riconversione di un edificio pubblico (la scuola di via San Bernardino) da adibire ad asilo nido e scuola dell’infanzia. Il secondo, di 700 mila euro, riguarda la riqualificazione funzionale del piano già oggi utilizzato a scuola pubblica, e la sua messa in sicurezza, per un miglioramento funzionale e la conseguente riqualificazione della struttura>

“Un ringraziamento all’ufficio tecnico comunale, e a tutta la struttura comunale, per il lavoro progettuale svolto, che ha permesso l’ammissione al bando. Rimaniamo in attesa delle riserve tecniche per dare immediate risposte che consentano l’assegnazione dei contributi. Avere scuole funzionali è uno dei prioritari obiettivi della nostra amministrazione, che stiamo cercando di realizzare per il bene dei nostri ragazzi”.

Giovedì 18 agosto 2022