Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Ubiale, al Poligono orobico da tutta Italia. Presto anche attività di tiro...

Ubiale, al Poligono orobico da tutta Italia. Presto anche attività di tiro con l’arco (video)

Dopo le linee per tiri con carabina, pistola, tiro dinamico, al Poligono orobico di Ubiale, sono iniziate le attività anche per aria compressa e lancio di pugnali e asce. E a breve sarà la volta del tiro con l’arco e con balestra.

La presentazione è avvenuta sabato 12 e domenica 13 novembre, all’evento “Armi e magie”, all’interno della miniera di cemento dismessa che dal 2011 ospita il Poligono realizzato da Ivan Suardi e Norma Cornelli.

“Il poligono – spiega Suardi – ha una superficie di 45mila metri quadrati con una temperatura costante di 12°-14° gradi, offre ai soci linee di carabina da 50 a 100 metri, linee per pistola da 10 a 25 metri, campi da tiro dinamico da 18 a 80 metri, aree per pugnale ed ascia, soft air e linee per aria compressa. Presto avrà anche campi da tiro con l’arco e balestra. Abbiamo un servizio bar e ristoro e, grazie al fatto che il Poligono è interamente al chiuso, si può sparare anche la sera. Offriamo anche la possibilità di corso di ricarica, taratura ottica accuratizzazioni (armi, scatti e freni di bocca).  E’ inoltre possibile organizzare gare di tutti livelli e per qualsiasi federazione, allenamenti individuali e di gruppo, allestire feste ed eventi”.

Dopo la chiusura dovuta al Covid, in questi mesi il Poligono ha riaperto. “Abbiamo tiratori che arrivano da tutta Italia, ma anche da Slovenia, Svizzera e a volte anche dall’America – dicono Ivan e Norma – . Tanti anche gli istruttori che arrivano da noi organizzando corsi appositi”.

Per info telefonare al 331.1449557.

Lunedì 14 novembre 2022