Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Si scia a Foppolo, Valtorta e Oltre il Colle. Carona rinvia l'apertura

Si scia a Foppolo, Valtorta e Oltre il Colle. Carona rinvia l’apertura

Feste di Natale sulla neve in Valle Brembana. Il 24 dicembre si potrà sciare nelle stazioni di Foppolo (aperte tutte le piste dal Montebello, dalla Quarta baita e i tappetini alle Foppelle), Valtorta-Piani di Bobbio (aperte 16 piste, tranne Orscellera, Cedrino e Ceresola) e Oltre il Colle. ll 25 dicembre, giorno di Natale, sarà aperta solo la stazione di Foppolo. Chiusi Valtorta-Bobbio e Oltre il Colle, che riapriranno dal 26 dicembre.

Rinviata, invece, la prevista apertura del 27 dicembre di Carona-Valcarisole. La società di gestione, la Sviluppo Monte Poieto, comunica che sta lavorando per riuscire ad aprire il 30 dicembre la seggiovia Alpe Soliva, con il tappetino per le scuole sci nei pressi del rifugio Terre Rosse.

Chiuse, sempre per mancanza di innevamento, anche le piste da sci di Piazzatorre-Torcola Vaga (sarà aperta la seggioiva Gremei 1 per raggiungere il rifugio aperto) e Cusio-Piani dell’Avaro (che dal 27 dicembre dovrebbe aprire la pista per lo sci nordico). Aperte le piste di fondo di Roncobello e Piani di Bobbio.

Le previsioni meteo non sono favorevoli. Dopo diversi giorni di sole e temperature relativamente miti, da Natale al 27 dicembre sono previste precipitazioni nevose in quota e piogge poco a valle.

Giovedì 23 dicembre 2021