Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSci, accordo tra quattro stazioni: dopo dieci anni torna lo skipass unico...

Sci, accordo tra quattro stazioni: dopo dieci anni torna lo skipass unico per la Val Brembana

Dopo lo skipass stagionale vallare per i ragazzi a soi 30 euro, ecco arrivare l’altra grande novità per la stagione sciistica 2022-2023 in Valle Brembana. SOLO per i residenti nei 37 comuni della Comunità montana la possibilità di uno skipass stagionale vallare, a 390 euro, valido per sciare nelle stazioni di Foppolo, Carona, Piazzatorre e Valtorta-Piani di Bobbio. Si potrà acquistare lo skipass vallare – che non c’era dal 2011-2012 – solo entro il 23 dicembre 2022 alle casse di VALTORTA.

Il prezzo è sicuramente vantaggioso per i residenti considerando che lo stagionale solo di Carona costa 480 euro, solo Valtorta-Bobbio 460 euro, solo Piazzatorre 330 euro, Foppolo 320 euro.

I prezzi degli skipass stagionali adulti in Val Brembana:

VALLARE 390 EURO (solo residenti)

CARONA 480

VALTORTA-BOBBIO 460

PIAZZATORRE 330

FOPPOLO 320

Un’iniziativa che, seppure limitata ai residenti in valle, va incontro ai desideri di tanti appassionati delle piste da sci di casa, da 16 anni costretti ad acquistare più skipass per poter accedere alle stazioni della valle. Dalla promozione saranno escluse le piccole stazioni di Oltre il Colle (lo skilift) e Cusio-Piani dell’Avaro, non disponendo di letture automatiche ai tornelli. A promuovere lo skipass stagionale la Comunità montana. Soddisfatto il presidente Jonathan Lobati: “Lo scorso anno – dice – diversi sciatori ci avevano chiesto di poter usufruire di nuovo dello stagionale vallare, di conseguenza abbiamo lavorato già da questa estate e siamo riusciti ad avere la condivisione di tutti i gestori. È importante dare un’immagine di un territorio che collabora e pensa al futuro. La promozione segue quella per i ragazzi, con skipass scontato a 30 euro”.

Lunedì 28 novembre 2022

spot_img