Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSan Giovanni Bianco inaugura il monumento a ricordo delle vittime del Covid

San Giovanni Bianco inaugura il monumento a ricordo delle vittime del Covid

ATTENZIONE: LA MANIFESTAZIONE sportiva E’ STATA RINVIATA A SETTEMBRE PER PREVISTO MALTEMPO. Confermata alle 11 l’inaugurazione del monumento

San Giovanni Bianco a tutto sport. Sabato 20 maggio verrà riproposta la manifestazione “Sport per tutti” che vede come promotori e partecipanti, le diverse associazioni del paese. La manifestazione, organizzata per la seconda edizione dal Comune, farà da collante tra i temi della disabilità e dell’inclusione attraverso la presentazione e la dimostrazione di attività sportive aperte a tutti i ragazzi.

“L’evento – spiega l‘assessore allo Sport di San Giovanni Bianco Giacomo Siboldi – intende promuovere l’attività sportiva giovanile nonché dare visibilità a tutte le associazioni sportive presenti sul nostro territorio e allo stesso tempo sostenere il tema dell’inclusione sociale all’interno della pratica sportiva e, più in generale, nella comunità”.

L’appuntamento sarà già in mattinata con la collaborazione di alcune delle associazioni che incontreranno le classi delle scuole dalle 9 alle 11. Alle 11 il ritrovo ai giardini pubblici Rampinelli per l’inaugurazione del monumento dedicato alle vittime del Covid, realizzato dall’artista Elio Rota. Nel pomeriggio il ritrovo sarà alle 14,30 al piazzale degli Alpini, poi la sfilata verso i giardini pubblici Rampinelli e nei pressi del palasport. Dalle 15 sarà possibile assistere a dimostrazioni e partecipare alle attività sotto la supervisione e l’ausilio degli istruttori qualificati: pallavolo, rugby, atletica, calcio, pesca sportiva, basket e tennis in carrozzina, arrampicata, free park, calisthenics , hand bike, sangio E-bike sharing , sci club di Roncobello, in una giornata che si protrarrà fino alle 18. 
Le associazioni aderenti all’iniziativa si presenteranno e saranno dislocate nei pressi dei giardini pubblici, del palasport e delle scuole. “Un ringraziamento – conclude Siboldi – da parte di tutta l’amministrazione comunale alla pro loco, al gruppo giovani “Sangiovani” e a tutti quanti interverranno per rendere possibile l’evento con l’auspicio che possa diventare un appuntamento annuale”. 

Mercoledì 17 maggio 2023

spot_img