Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Piazzatorre: Campionato Italiano di Downhill 2021

Piazzatorre: Campionato Italiano di Downhill 2021

Dovo aver ospitato lo scorso anno il Campionato Italiano di Bmx Freestyle, Bergamo nel 2021 ospiterà un’altra manifestazione Tricolore della disciplina più estrema e spettacolare della Mountain Bike, la Downhill.

Il 17 e 18 luglio a Piazzatorre in alta Val Brembana, i migliori atleti Nazionali si sfideranno per la conquista della maglia di Campione Italiano Downhill 2021 sulla spettacolare pista Back to the roots del Love Bike Park.

La società sportiva Four T Project sarà nuovamente l’organizzatrice di questa importante manifestazione, anche grazie all’indispensabile collaborazione del Comune di Piazzatorre, che dimostra come sempre interesse e supporto per la downhill e per le manifestazioni sportive organizzate sul territorio.

A Piazzatorre nel comprensorio Monte Torcola, Love Bike Park è il luogo dove la passione per la mountain bike, l’adrenalina e il divertimento si incontrano con la bellezza di tutto ciò che ti circonda.
Ideato e costruito dal building department della società sportiva Four T Project col supporto della società impianti di risalita e dell’amministrazione comunale, è servito da una comoda seggiovia quadriposto e offre divertenti tracciati downhill adatti a soddisfare le esigenze anche dei riders più esperti.

Il programma della gara del Campionato Italiano Downhill 2021 prenderà il via mercoledì 14 luglio con l’arrivo in campo gara dei primi team e l’inizio delle prove libere che proseguiranno anche giovedì e venerdì quando nel tardo pomeriggio prenderà il via il “Whip Party” che si terrà nel parterre di arrivo gara con dj set e photo shooting sul salto finale della pista Back to the Roots.

Sabato 17 luglio si entrerà nel vivo della gara con la manche di qualifica che determinerà l’ordine di partenza della manche di gara del giorno successivo.

Sabato sera presso l’anfiteatro situato nel centro del paese di Piazzatorre si terrà il party ufficiale dell’evento durante il quale si potrà assistere all’esibizione degli atleti del Bmx Freestyle Department della Four T Project.

Domenica 18 luglio sarà la giornata più attesa ed importante dell’evento con la manche di gara che assegnerà agli atleti più veloci delle rispettive categorie le prestigiose maglie dei Campioni Italiani Downhill 2021.

Le premiazioni si svolgeranno presso l’anfiteatro e chiuderanno ufficialmente la manifestazione.

Martedì, 15 giugno 2021