Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaNeonato pagante al cinema, mamma di Serina a "Mi manda Raitre". Si...

Neonato pagante al cinema, mamma di Serina a “Mi manda Raitre”. Si parla di scontrini “pazzi”

Il caso del neonato pagante al cinema di Stezzano finisce ora su Raitre. Alessia Masaracchia, 36 anni, di Serina, domenica 10 marzo, alle 9, sarà tra le protagoniste dello storico programma nazionale ora condotto da Federico Ruffo, “Mi manda Raitre“. Si parlerà anche di “Scontrini pazzi”, tra cui quello di Alessia.

L’11 dicembre scorso la neo mamma di Serina aveva programmato una serata con tre amici. Al cinema di Stezzano, perché uno di loro abita lì vicino. E si era portata – dovendo allattarlo – il piccolo Andrea, di 40 giorni di vita, nella fascia. L’amico ha acquistato i biglietti per tutti, anche per lei. Non pensando che avrebbe dovuto acquistarlo anche per il… bebè. Così la sorpresa all’ingresso in sala. L’addetto ha fatto pagare anche il neonato. E a nulla sono servite le rimostranze della mamma e degli amici di fronte a tale richiesta. Il piccolo Andrea ha pagato il biglietto intero di nove euro. Il bambino è poi stato tranquillo nella fascia, dormendo durante la proiezione del film.

Dal cinema era poi arrivata la conferma che fino a nove anni il regolamento interno prevede il pagamento, seppure ridotto. “Se, però, ci chiamano prima – spiegano – consigliamo loro di non venire con bambini troppo piccoli”. QUI la notizia.

La vicenda aveva scatenato la polemica sul web: tra chi puntava il dito contro il cinema ma anche chi non accettava che una mamma portasse un bambino così piccolo al cinema, pur dovendo allattarlo. La notizia è stata poi ripresa da trasmissioni televisive e da giornali nazionali (qui, per esempio, il Fatto Quotidiano) e la stessa Alessia è stata contattata per partecipare ad alcuni programmi in diretta. Dopo i rifiuti per la diretta, ha accettato un’intervista registrata a casa. Che andrà in onda domenica 10 marzo, a “Mi manda Raitre”, storico programma “che dà voce a chi ha subìto un torto o è vittima di disservizi e ingiustizie”.

Sabato 9 marzo 2024

spot_img