Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaLa Valle Brembana piange l'ostetrica Marisa Boffelli: il 6 aprile l'ultimo saluto

La Valle Brembana piange l’ostetrica Marisa Boffelli: il 6 aprile l’ultimo saluto

Si è spenta nel giorno di Venerdì Santo, all’ospedale di San Giovanni Bianco, doveva aveva lavorato per decenni, anche come direttrice del personale infermieristico, l’ostetrica Marisa Boffelli. Aveva 91 anni.

Originaria di San Pellegrino, aveva lavorato prima alla clinica Mangiagalli di Milano, quindi a Cagliari, poi il ritorno in valle alla clinica Quarenghi, quando l’istituto aveva un reparto di maternità e non c’era ancora l’ospedale di San Giovanni Bianco. Ostetrica ad Alzano e poi appunto all’ospedale brembano, per decenni. Dove fece nascere migliaia di bambini.

“Ha avuto una vita piena di soddisfazioni – la ricorda la figlia Alida Gandi – sempre al servizio della gente. Fece prima nascere centinaia di bambini nelle case, poi in ospedale. Ha avuto solo il rammarico di non aver tenuto il conto di tutti i bambini che ha fatto nascere. Arrivò a 2.000 poi smise di contare”. Lunedì 1 aprile sono stati celebrati i funerali nella parrocchiale di San Pellegrino. Sabato 6 aprile, al cimitero di San Pellegrino, l’ultimo saluto alle ceneri, con una breve cerimonia di benedizione.

Giovedì 4 aprile 2024

spot_img