Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Valle Brembana invasa dai Maggiolini. Il 9 e 10 aprile il raduno...

Valle Brembana invasa dai Maggiolini. Il 9 e 10 aprile il raduno “Bèrghem Bug”

Torna per la 12esima edizione “Bèrghem Bug”, lo storico raduno per gli appassionati dell’intramontabile modello tedesco Volkswagen Maggiolino.

Sabato 9 e domenica e 10 aprile San Pellegrino e la Valle Brembana saranno invase dai numerosi appassionati provenienti da tutta Italia, presenti 200 vetture, per una sfilata sulle strade orobiche. Con in patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme, del Comune di Bergamo e sostenuto da Bonaldi-Gruppo Eurocar Italia, il raduno si svolgerà nel ricordo di Gianpaolo Rota, il “Re dei Maggiolini” scomparso a causa del Covid-19. Rota aveva il suo regno a Bergamo, in via Bono, ed era specializzato proprio nelle riparazioni di auto d’epoca.

La 12esima edizione prederà il via sabato 9 aprile dall’hotel Riposo, a San Pellegrino, dove alle 12 saranno aperte le iscrizioni. Dopo il pranzo inizierà la sfilata verso Dossena.

Domenica 10 aprile il ritrovo è fissato dalle 8,30 alle 11,30 da Bonaldi-Gruppo Eurocar Italia a Bergamo in via Gemelli, con esposizione statica delle vetture.

Alle 11 tutti i partecipanti faranno scaldare i motori dei vari Volkswagen Maggiolino prendendo il via per un tour panoramico sulle strade delle Orobie, con arrivo a San Pellegrino, dove saranno allestiti un mercatino dell’antiquariato e un laboratorio per i bambini.

Venerdì 8 aprile 2022