Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana La nuova Giunta di San Giovanni Bianco: due assessorati esterni

La nuova Giunta di San Giovanni Bianco: due assessorati esterni

Primo sindaco donna nella storia di San Giovanni Bianco Enrica Bonzi comunica la nuova Giunta composta anche da due assessori esterni.

Oltre all’ex sindaco Marco Milesi (eletto per due mandati consecutivi come sindaco) che si occuperà di lavori pubblici, patrimonio immobiliare, edilizia privata e politiche per la casa, viabilità, attività produttive e bilancio oltre a ricoprire il ruolo di vicesindaco nella nuova Giunta ci sarà Giacomo Siboldi, 22 anni, perito elettrotecnico che seguirà turismo, sport, commercio e politiche giovanili; Livia Rachele Fumagalli, 46 anni, dottore agronomo, non eletta in Consiglio si occuperà di ambiente, ecologia, agricoltura, bandi e finanziamenti.

Bernardo Chicco Galizzi, 62 anni, maestro elementare in pensione, già capogruppo nella passata Amministrazione, sarà assessore alla Cultura, formazione e istruzione, orientamento al lavoro, anche lui sarà assessore esterno non avendo ricevuto voti sufficienti per entrare in Consiglio Comunale.

Martedì prossimo 19 ottobre ore 20,45 ci sarà l’insediamento e il giuramento del nuovo sindaco.

Oltre agli assessorati si pensa anche ad assegnare alcune deleghe per dare un incarico ad ogni consigliere eletto.

La presenza di due assessori esterni si è resa necessaria per la scelta personale di chi pur avendo ricevuto più voti ha rinunciato, sono stati affidati a persone di grandi competenze ed esperienze nel settore.

Sarà nel segno della continuità la programmazione amministrativa, sulla linea indicata dal sindaco precedente Marco Milesi.

Primo traguardo sarà l’apertura del nuovo ponte sul fiume Brembo nella zona a nord del paese, prevista per fine mese, altro cantiere aperto riguarda la riqualificazione del piazzale della stazione che si concluderà entro marzo 2022 ed infine i lavori relativi al potenziamento dell’illuminazione pubblica che si stanno completando.

Giovedì, 14 ottobre 2021