Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Giovani brembani intervistati dalle Iene. "Noi ci alziamo all'alba e lavoriamo"

Giovani brembani intervistati dalle Iene. “Noi ci alziamo all’alba e lavoriamo”

Il servizio è stato confezionato per dimostrare che ancora ci sono giovani e ragazzi che vogliono lavorare. Protagonisti anche cinque giovani della Valle Brembana: i fruttivendoli ambulanti Marco e Cristian Giupponi di Camerata Cornello, la cameriera del rifugio San Marco 2000 a Mezzoldo Dielleza Kuliqi e gli allevatori Fulvio Fantini e Marco Offredi, di Gerosa di Val Brembilla.

A Camerata Cornello

Il programma, andato in onda mercoledì 18 maggio, su Italia Uno, è quello delle Iene. Il servizio arriva dopo le dichiarazioni di Alessandro Borghese e Flavio Briatore sui giovani che non avrebero più voglia di lavorare e fanno di tutto per tenersi stretto il weekend libero. “In Italia ci sono però problemi veri di stipendio e di orari. A proposito, cosa ne pensano questi ragazzi che abbiamo incontrato con Michele Cordaro, proprio nel fine settimana, alle prese con raccolta rifiuti, parcheggi, carrozzerie, fruttivendoli ambulanti, ristoranti e mungitura delle mucche?”, scrive la redazione delle Iene. E i nostri ragazzi hanno risposto: c’è chi si alza all’alba e di notte, quando bisogna seguire gli animali o preparare il viaggio da ambulanti.

A Gerosa

Anche in Valle Brembana, però, ristoranti, rifugi, alberghi e bar sono alla ricerca continua di personale che non si riesce a trovare. Stipendi bassi e orari troppo difficili? I ragazzi rispondono.

Qui il servizio delle Iene: Mara al minuto 5, Fulvio e Marco al minuto 7,53, Marco e Cristian al minuto 8,15.

Giovedì 19 maggio 2022