Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaElezioni a Serina: lettere anonime contro Villarboito, indagano i carabinieri. "Infamanti"

Elezioni a Serina: lettere anonime contro Villarboito, indagano i carabinieri. “Infamanti”

Sono lettere squallide che oltre a me prendono di mira anche persone che stimo. Lettere che feriscono la mia famiglia ma anche tutta la comunità di Serina”.

Così l’ex sindaco di Serina e ora ricandidato alla carica di primo cittadino Michele Villarboito commenta le lettere anonime che nei giorni scorsi sono state distribuite, anche a realtà commerciali, in paese. Villarboito è uno dei tre candidati a sindaco delle prossime amministrative di Serina, il 14 e 15 maggio. Elezioni che vedono in corsa anche come candidati sindaco l’attuale primo cittadino Giorgio Cavagna e lo storico Roberto Belotti. Villarboito è già stato sindaco di Serina e Aviatico, oltre che amministratore comunale a San Giovanni Bianco ed Almenno San Salvatore

“La vicenda delle lettere anonime mi hanno particolarmente preso di mira anche nei miei precedenti mandati da sindaco – scrive Villarboito – coinvolgendo in certe occasioni direttamente anche mia moglie e la mia famiglia. In questa occasione le lettere chiamano in causa anche persone che stimo e con le quali ho avuto modo di ritagliarmi da oltre 20 anni le maggiori soddisfazioni personali e professionali. Ho riferito dello squallore di cui sono intrise queste missive che ledono direttamente le persone, le proprie famiglie e a mio avviso della Comunità tutta, finendo per danneggiare la loro reputazione in modo importante”.

“Io credo che tutti i cittadini di Serina e non solo si debbano sentire solidali con le vittime di queste losche figure che agiscono nell’ombra e che non sanno nemmeno cos’è la dignità, che cos’è l’onore. Chi si macchia di simili infamie deve essere perseguito e condannato, i carabinieri e la Polizia postale indagheranno perché sono state allertate e sicuramente, almeno é questo il mio auspicio e convinzione, risaliranno a questi squallidi personaggi. Spero nella solidarietà dei Serinesi così come spero di ritornare a fare il sindaco di questo meraviglioso paese. ma qualora andasse diversamente non mancherà di certo il mio personale contributo positivo e collaborativo nel rispetto della nostra Comunità, sempre ed esclusivamente per il bene del Paese come ho sempre fatto”.

Sabato 8 aprile 2023

spot_img