Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Elezioni a Carona, Blello e Averara. Spuntano le liste Gay

Elezioni a Carona, Blello e Averara. Spuntano le liste Gay

Come previsto sarà soprattutto una sfida a due nei comuni che andranno al voto il prossimo 12 giugno in Valle Brembana: Carona, Blello, Averara. Sabato 14 maggio sono scaduti i termini per la presentazione delle liste. Oltre alle liste che – di fatto – erano già uscite allo scoperto, all’ultimo minuto si sono presentate liste del Partito Gay.

Così a Carona, oltre ai candidati Aldo Ruffini e Paolo Midali, si è presentata anche la lista di Stefania Garau (Gay LGBT+), ad Averara, oltre al sindaco uscente Mauro Egman e alla lista di Fabio Annovazzi, anche la lista Gay di Daniele Carboni. Infine tre liste anche a Blello: oltre al sindaco uscente Luigi Mazzucotelli, anche la lista di Annalisa Rota e poi la lista Gay di Francesca Micheletti. Quasi certo che il confronto sarà tra le liste locali.

Panorama di Averara, a sinistra Egman, a destra Annovazzi

Questi i candidati di CARONA, particolarmente attesi per via del futuro incerto del comprensorio sciistico di Carona:

Carona CARONA
Candidato sindaco
ALDO RUFFINI


Consiglieri
Tarcisio Migliorini, Simona Rossi, Maurizio Alberti, Alberto Agazzi, Luciano Cattaneo, Marina Gervasoni, Enzo Migliorini, Nicole Peruta, Jacopo Rossi, Sara Rossi.

Insieme per Carona
Candidato sindaco
PAOLO MIDALI

Consiglieri
Giuseppe Sciarrone, Franco Musati, Davide Riceputi, Giancarlo Pedretti, Francesco Salvetti, Fabrizio Caccia, Ornella Riceputi, Umberto Vanini.

Partito Gay LGBT+
Candidato sindaco
STEFANIA GARAU

Consiglieri
Francesca Micheletti, Samanta Losa, Laura Giacomina Fagioli, Loredana Sangalli, Paolo Michele Sercia, Nicolina Liquori, Sergio Grassi.

Domenica 15 maggio 2022