Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Carabinieri in congedo dell'alta valle: inaugurata la sede a Lenna (video)

Carabinieri in congedo dell’alta valle: inaugurata la sede a Lenna (video)

Era già operativa da due anni. Ma di fatto non era mai stata inaugurata ufficialmente. E così, domenica mattina 13 novembre, l’Associazione nazionale carabinieri in congedo, sezione dell’Alta Valle Brembana-Lenna, ha voluto dare degna cerimonia alla sua sede, ricavata nel municipio di Lenna.

Una cerimonia particolarmente sentita, a cui hanno preso parte le associazioni d’arma, autorità civili e militari, tra cui il sindaco di Lenna e presidente della Comunità montana Valle Brembana Jonathan Lobati che ha voluto elogiare e ringraziare i carabinieri per il loro prezioso ruolo nella comunità dell’alta valle. Un’ottantina i soci dell’associazione dei carabinieri in congedo dell’alta valle, guidati dal presidente Giancarlo Midali, impegnati da anni, in particolare, nel servizio d’ordine delle manifestazioni sul territorio.

Il ritrovo in piazza IV Novembre, quindi il corteo, con la banda musicale di San Martino, fino in municipio, alla sede, per i discorsi di rito, il taglio del nastro e la benedizione.

Lunedì 14 novembre 2022