Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaCamerata Cornello, piazza rinnovata. Ma dal 2020 non si trova un gestore...

Camerata Cornello, piazza rinnovata. Ma dal 2020 non si trova un gestore del bar: quinto bando

Quinto avviso del Comune di Camerata Cornello alla ricerca di un gestore del previsto bar che si affaccia sulla rinnovata piazza Avis-Aido, recentemente inaugurata.

L’unico bar a Camerata alta era aperto fino al 2020, poi la chiusura e lo stop definitivo. Da qui la ricerca da parte del Comune di un gestore che possa aprire, in uno spazio comunale (85 metri quadrati interni, più 80 metri quadrati esterni) che si affaccia proprio davanti all’isola pedonale della piazza, un nuovo bar-ristoro. Il bar è pronto e arredato.

Il canone mensile sarà di 200 euro per i primi due anni, quindi salirà a 300 euro per il terzo e quarto anno, infine di 400 euro per il quinto e sesto anno. Si tratta, quello pubblicato dal Comune, del quinto avviso per la ricerca di un gestore dopo che i primi hanno dato esito negativo.

Intanto domenica scorsa il Comune, con il sindaco Andrea Locatelli, ha inaugurato la piazza rinnovata con pavimentazione in arabescato orobico (dalle cave Gamba di Cespedosio): dispone di panchine e ricarica bici elettriche. Inaugurato anche il monumento Avis-Aido (sempre in arabescato orobico) con la presenza dei presidenti di Avis Flavio Galizzi e Aido Giorgio Benintendi. Uno spazio della piazza è rimasta a parcheggio con 17 posti auto.

L’ingresso del nuovo bar comunale
Il vecchio bar chiuso dal marzo 2020

L’inaugurazione della piazza (foto Gianni Gritti)

Giovedì 17 agosto 2023

spot_img