Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Simula il furto della propria auto dopo aver provocato un incidente

Simula il furto della propria auto dopo aver provocato un incidente

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Pietro hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano 25enne per simulazione di reato.

I militari sono stati chiamati ad intervenire, dalla Centrale Operativa della Compagnia di Bergamo, per un sinistro stradale ad Ambivere. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno constatato che, nell’incidente, erano rimaste coinvolte due auto ma sul luogo del sinistro era rimasta solo la vittima dell’incidente, mentre colui che aveva materialmente provocato il sinistro si era allontanato a bordo della propria autovettura.

Da successivi accertamenti, i militari hanno constatato che, subito dopo l’incidente, il soggetto fuggito si era recato presso la Stazione Carabinieri di Calusco d’Adda per denunciare il furto della propria auto, in modo da crearsi un alibi.

Immediatamente scoperto dai Carabinieri è stato denunciato a piede libero per simulazione di reato e data la violazione delle norme relative al comportamento da tenere in caso di incidenti stradali gli è stata ritirata la patente oltre alla decurtazione di 10 punti.

Martedì, 9 novembre 2021