Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Nóter de Bèrghem Incidente a Costa di Mezzate: tre feriti, uno grave

Incidente a Costa di Mezzate: tre feriti, uno grave

Grave incidente stradale questa mattina verso le 7, nei pressi della rotatoria tra la provinciale 82 e la provinciale 8,9 nella zona industriale tra i comuni di Costa Mezzate, Gorlago e Bolgare.

Lo scontro è avvenuto tra un furgone e due auto, sono in corso d’accertamento le cause e la dinamica.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, il furgone e una delle due auto (Alfa Mito) si sono scontrati frontalmente, mentre una terza auto (Peugeot) che viaggiava dietro il furgone è rimasta coinvolta dopo.

Tre i feriti, uno trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo e due al Bolognini di Seriate.

Il conducente della Mito, un giovane 21enne ha riportato le ferite più serie,
trasferito in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni con trauma cranico e ferita alla testa, trauma al bacino e ad una gamba.

Il conducente del furgone, 45enne, ha riportato un trauma al torace e alla schiena, il passeggero della Mito, 46enne, ferita al braccio e alla gamba oltre a trauma cranico e al torace, sono stati entrambi accompagnati in codice verde al Bolognini di Seriate mentre in conducente della terza auto non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

Sono intervenuti sul posto 2 ambulanze e un’automedica, i vigili del fuoco, la polizia stradale di Bergamo e Treviglio per i rilievi e la polizia locale di Bolgare per regolare il traffico.

Martedì, 2 novembre 2021