Dalla città che “soffocava” – dicono loro – all’oasi di pace in alta Val Brembana, dove, sicuramente, hanno trovato meno smog, meno traffico, più silenzio e più sicurezza. Emigranti al contrario li chiamerebbe qualcuno. Succede, ormai sempre più spesso, anche in Valle Brembana.
Così è stato per tre amici, Riccardo Cattaneo, 32 anni, la compagna Barbara Godi, di 23, e Marco Pelizzola, 28 anni, che, da pochi giorni, hanno lasciato l’hinterland milanese per vivere in alta montagna. Cercando soprattutto benessere. Quel benessere che ora vogliono trasmettere anche tramite la loro nuova attività, la palestra “Olympo Gym Studio”, che sarà inaugurata domenica pomeriggio 12 ottobre (aperta a tutti) in via Vittorio Veneto a San Pellegrino (di fronte alla scuola media).
Allenamenti personalizzati, programmi su misura e personal trainer, “adatti a tutti, dal ragazzo che vuole per la prima volta avvicinarsi a questo mondo – dice Riccardo, analista chimico di laboratorio e con la passione per l’attività fisica – agli anziani che vogliono semplicemente migliorare la propria qualità di vita tramite l’allenamento”.
“Ci piaceva la valle – dicono – e alla fine abbiamo deciso di trasferirci. La città è diventata soffocante, stressante”, aggiunge Barbara che già nel Milanese lavorava come personal trainer in una palestra con il compagno Riccardo . Da Milano a Isola di Fondra. E il lavoro? “Alla fine abbiamo deciso di fare quello che già facevamo in città – continuano – aprendo una palestra. Era quello che secondo noi mancava: una struttura di qualità, diversa dalle classiche dove entrano decine e decine di persone anche alla volta. Qui al massimo ci sono 15 persone insieme e l’allenamento è personalizzato. Ci si può allenare da soli oppure venire seguiti”. Il debutto il 12 ottobre.


Venerdì 10 ottobre 2025