Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaZogno, dalla camminata i fondi per aiutare i volontari di "Non solo...

Zogno, dalla camminata i fondi per aiutare i volontari di “Non solo sogni”

Si è tenuta, nei giorni scorsi, a Zogno la consegna del ricavato della Camminata dei Babbo Natale, svoltasi durante le scorse festività, all’associazione “Non solo sogni onlus” di Zogno.
L’evento del 18 dicembre scorso ha visto una buona partecipazione di famiglie e bambini che, indossato il cappellino rosso, hanno camminato per le vie del paese e attraverso un percorso ad anello lungo la pista ciclopedonale hanno animato il pomeriggio. Organizzato dall’amministrazione comunale, assessorato al Turismo, ha coinvolto anche l’ambito sociale e l’associazione “Non solo sogni onlus”.

Novecento euro i fondi raccolti, simbolicamente donati con un assegno gigante durante la mattinata dall’assessore Giampaolo Pesenti al presidente dell’associazione, alla presenza del sindaco Selina Fedi, dell’assessore ai Servizi sociali Claudio Sonzogni e ai volontari.
Duplice la finalità dell’evento turistico: richiamare la tradizione del Natale con un personaggio conosciuto in tutto il mondo e far conoscere alcune bellezze del territorio con una camminata, oltre a voler fare del bene, portare un sorriso e un aiuto concreto all’associazione che con i suoi 50 volontari svolgono servizi per disabili, anziani e soggetti con multiproblematicità.

“Una collaborazione importate tra i due assessorati – dice Giampaolo Pesenti assessore al Turismo – che ha visto il coinvolgimento dell’assessore e amico Claudio Sonzogni e dell’amministrazione comunale”.
Fondamentale la collaborazione e la disponibilità delle aziende del territorio che hanno donato i gadget e i regali consegnati all’iscrizione e all’arrivo, delle realtà che si sono occupate della promozione e dell’organizzazione a titolo gratuito.

“Crediamo che il vero successo delle iniziative – prosegue Pesenti – sia proprio la partecipazione e il coinvolgimento dei concittadini. Ci impegnano per organizzare momenti di conoscenza, fruizione e animazione a Zogno e la soddisfazione è vedere che la popolazione risponde in modo partecipativo”.


Mercoledì 1 marzo 2023


spot_img