Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaVisit Brembo: la promozione turistica ora anche nel Lazio e in Piemonte

Visit Brembo: la promozione turistica ora anche nel Lazio e in Piemonte

Dopo Bergamo, il Milanese, l’area della provincia di Monza-Brianza e del Lodigiano, la promozione turistica della Valle Brembana si amplia ora a Brescia, Mantova e poi alle regioni del Piemonte e del Lazio.

Visit Brembo, l’associazione di promozione turistica che rappresenta 36 comuni e a cui aderiscono anche soci privati, amplia i suoi orizzonti di promozione. Nella recente assemblea dei soci si sono illustrate le attività svolte nel 2022 (per investimenti, grazie anche bandi regionali vinti, di circa 150mila euro) con i prossimi obiettivi già in corso quest’anno.

A presentare le attività il direttore Elena Riceputi e il presidente Michele Pesenti. Un 2022, quello di Visit Brembo, ricchissimo di attività di promozione in tutta la Lombardia e oltre: cartine sulle Vie storiche, brochure, Ledwall all’aeroporto di Orio al Serio, tour ebike con influencer e campioni sportivi (che saranno replicati quest’anno per l’estate) campagne pubblicitarie in provincia di Monza Brianza, anche tramite social. E ora la campagna tramite Rds Soft, la radio nazionale che ha poi diverse sedi regionali. La promozione riguarda le regioni Lombardia, Piemonte e Lazio.

“Sulla radio si stanno trasmettendo le nove interviste con Francesca Barberini, esperta di enogastronomia – dice Elena Riceputi – sui nostri prodotti tipici, dallo Strachitunt all’Agrì, dalle patate di Carona al Formai de mut, e poi casoncelli, Nosecc e Taragna. Sempre con Rds Soft, ma sui social, stiamo invece facendo promozione dei borghi storici, di San Pellegrino e delle Vie storiche. L’obiettivo è quello di ampliare il target di visitatori per la nostra valle”.

Alla Latteria sociale di Valtorta

Martedì 2 maggio 2023

spot_img