Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaFuochi artificiali per Sacra Spina. Attesi a migliaia a San Giovanni Bianco:...

Fuochi artificiali per Sacra Spina. Attesi a migliaia a San Giovanni Bianco: dove parcheggiare

Dopo quattro anni torna nella sera del 25 marzo, vigilia della solennità della Sacra Spina di San Giovanni Bianco, l’attesissimo spettacolo di fuochi d’artificio proposto dal Gruppo Sacra Spina e realizzato dalla ditta Harmonia Mundi di Treviglio, con fuochisti sardi e siciliani.

Torna dopo quattro anni di interruzione dovuta alle restrizioni della pandemia che impedivano assembramenti. Perché, come sempre, lo spettacolo pirotecnico, l’illuminazione del paese, i falò, attireranno a San Giovanni Bianco migliaia di persone dalla valle e non solo. Le celebrazioni religiose inizieranno alle 16 con la reliquia che sarà portata all’altare, con la Messa celebrata dal vescovo di Serrinha (Brasile) Ottorino Assolari. Alle 18 la Messa presieduta dal parroco don Diego Ongaro e alle 21,30 lo SPETTACOLO PIROTECNICO. Domenica 26 marzo alle 10 la Messa solenne con monsignor Davide Pelucchi e alle 15 la processione col vescovo Carlo Mazza, i crocefissi e una decina di Confraternite religiose. Bancarelle e luna park (25 le attrazioni) in centro e al piazzale degli Alpini.

Dove PARCHEGGIARE: indisponibile il campo sportivo dell’oratorio, sarà possibile parcheggiare nell’area messa a disposizione a Piazzalunga (ingresso paese da sud), oppure sul Lungobrembo Arlecchino, in zona ospedale, in zona cimitero-Roncaglia, o lungo la strada per Cornalita.

Qui sotto il programma delle celebrazioni.

Sabato 25 marzo 2023

spot_img