Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaAlmè, morirono insieme in montagna: parte il torneo di calcio a loro...

Almè, morirono insieme in montagna: parte il torneo di calcio a loro ricordo

Morirono insieme il 25 febbraio scorso, precipitando in montagna: il 9 settembre gli amici hanno organizzato un torneo di calcio a ricordo di Christian Cornago, 35 anni, e Riccardo Farina, 38, i due scalatori, conosciuti come Ghianda e Bülo, scomparsi sulla Grigna Settentrionale (Grignone), nel Lecchese lo scorso inverno.

La scomparsa dei due amici escursionisti di Almè – Christian era autista per il trasporto di animali per la Arnoldi di Sombreno, e Riccardo, perito chimico nell’azienda Fiamma di Chignolo d’Isola, suscitò nel mondo della montagna e nelle comunità di Almè e Villa d’Almè un profondo cordoglio, con migliaia di persone che presero parte anche all’ultimo saluto, nella parrocchiale di Almè (QUI il video dei funerali).

Cornago e Farina abitavano in due appartamenti allo stesso piano del nuovo complesso immobiliare sopra il supermercato Migross di Almè. Gli amici, con il patrocinio del comune di Almè, la collaborazione dell’oratorio, del Csi e dell’”As Amici di Ponteranica, il coordinamento di Alessandro Diamanti, Paolo Mazzola e Federica Greca, hanno organizzato un torneo di calcio a sette in loro memoria che si disputerà (a 12 squadre) il 9 settembre all’oratorio di Almè. Nel torneo ci sono formazioni che arriveranno dalla Valle Brembana e dalla Valle Imagna.

Funzionerà servizio bar e cucina.

Giovedì 7 settembre 2023

spot_img