Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiSnow volley, a San Simone il primo torneo tutto sulla neve

Snow volley, a San Simone il primo torneo tutto sulla neve

In Val Brembana, e forse in Bergamasca (precedenti non ne abbiamo trovati), sbarca per la prima volta lo snow volley, ovvero la pallavolo sulla neve. Sport che sta prendendo sempre più piede, attirando curiosi, appassionati e atleti solitamente abituati a palestre o spiagge.

Ci ha pensato il Cp 27, il Centro pallavolo 27 della Valle Brembana, fondato 37 anni fa da Fausto Rota di San Giovanni Bianco. Società attivissima in valle che, da anni, a Lenna, in estate, organizza il Green volley, partite contemporanee sul manto erboso. E dal verde al bianco… il passo è breve. “Il gruppo è lo stesso – dice Fausto Rota -. Vogliamo sperimentare qualcosa di nuovo, sarà sicuramente una festa, ci proviamo”. L’appoggio-sponsor dell’evento sarà del ristoro “Lo scoiattolo”. L’appuntamento è DOMENICA 19 MARZO a SAN SIMONE. Probabilmente quattro i campi che saranno allestiti, si giocherà in squadre composte da tre elementi misti, dalle 10 alle 16. Iscrizioni su www.cp27.it.

Lo snow volley, come detto, si sta sempre più diffondendo, tanto che gli organizzatori delle Universiadi di Torino 2025 stanno valutando l’inserimento di questa disciplina. E lo scorso aprile è stato assegnato il primo titolo italiano mentre l’Austria è stata la prima Nazione a riconoscerlo ufficialmente, nel 2011.

Martedì 24 gennaio 2023

spot_img