Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Selvino, Halloween da tutto esaurito. La maschera più "spaventosa" da Milano (foto)

Selvino, Halloween da tutto esaurito. La maschera più “spaventosa” da Milano (foto)

Zucche, mostri, fantasmi, streghette, dolci e tanto divertimento: l’evento di Halloween a Selvino ha riscosso un grande successo. Moltissime  le zucche intagliate sabato pomeriggio 29 ottobre, alla pista di pattinaggio e numerosi i partecipanti al concorso mascherato di domenica 30 ottobre, con presenze da tutto esaurito.

Il weekend, baciato da un insolito ma apprezzato sole primaverile, è stato organizzato grazie alla sinergia tra gli amici di Berto il castoro, mascotte dell’altopiano, e la Selvino Sport.

Angelo Bertocchi, patron degli amici di Berto, sottolinea: “Siamo molto contenti di questo nuovo successo. Qui a Selvino siamo stati tra i pionieri di Halloween con il primo evento organizzato nel 2000. Le iscrizioni alla sfilata con il kit con i gadget sono andate a ruba, terminando già il sabato sera ma anche domenica abbiamo cercato di accontentare tutti i bambini con qualche speciale dono a tema Halloween”.

Per quanto riguarda il concorso riservato ai travestimenti più spaventosi a vincere è stata una coppia di Milano, Ilaria e Alessio, che hanno rappresentato Cappuccetto rosso e il lupo. Insieme a loro, il piccolo Danilo di 5 mesi, vestito da zucca. Vincitori sono stati scelti anche tra i più piccini a cui sono stati assegnati diversi premi.

Anche nella giornata di lunedì 31 ottobre, come punto di riferimento la Casa di Berto con una grande affluenza di bambini mascherati in giro per il paese per il ritiro delle figurine e il classico dolcetto e scherzetto tra i negozi.

“Ringraziamo come sempre – conclude Angelo Bertocchi – tutti i nostri amici villeggianti e non, e gli sponsor che permettono lo svolgimento dei nostri eventi oltre ai commercianti di Selvino per l’allestimento.

Lunedì 31 ottobre 2022