Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna San Pellegrino Terme: 34°Trofeo Beppi Normanni

San Pellegrino Terme: 34°Trofeo Beppi Normanni

Domenica scorsa si è svolta la 34ma edizione del Trofeo Beppi Normanni a San Pellegrino Terme, organizzato dall’Atletica Valle Brembana.
Gare regionali per le categorie cadetti e allievi, valevoli per l’assegnazione dei titoli lombardi di Corsa in Montagna.
Un centinaio gli atleti iscritti, suddivisi in quattro categorie.
Il percorso quello abituale con partenza vicino alla chiesta parrocchiale ed arrivo alla baita degli alpini in località Foppette.

Le gare in programma nella mattinata sono state aperte dall’ottima prestazione di Melissa Bertolina (Atl. Alta Valtellina) tra le cadette, impegnate su un percorso da 1,5km: la valtellinese si aggiudica il titolo regionale davanti alla padrona di casa Martina Ghisalberti (Atl. Valle Brembana). Sul podio un’altra bergamasca Alice Zappella (Atl. Casazza). Nella gara maschile (2,2km da percorrere) trionfa Luca Curioni (GP Valchiavenna), che ha la meglio su Massimiliano Corsini (FO Running Team) e su Oscar Luigi Pomoni (Premana), atleta al primo anno di categoria.

Tra le allieve (2,2km di gara come per i cadetti) vince in casa Alessia Pellegrini (Atl. Valle Brembana), dietro la comasca Camilla Peverelli (AG Media Sport ASD) e la lecchese dell’US Derviese Benedetta Buzzella. Completa la classifica delle prime cinque il duo targato Team Pasturo composto da Camilla Crippa (quarta) e Michela Gritti (quinta). La gara maschile, la più lunga ed impegnativa del programma con 3km da percorrere, è Stefano Benzoni (Pool. Soc. Atl. Alta Val Seriana) a dominare, ha staccato i valtellinesi Marcello Scarinzi (Pol. Albosaggia, argento) e Oliviero Curti (GP Valchiavenna, bronzo). Medaglia di legno per Nicola Morosini (US Rogno), mentre è quinto il portacolori del GS CSI Morbegno Federico Bongio.

Martedì, 27 aprile 2021