Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna "Sampe's got talent": vince il circo di Mattia e Giorgia (video)

“Sampe’s got talent”: vince il circo di Mattia e Giorgia (video)

Giorgia Casali, 17 anni, e Mattia Lunetta, 16 anni, dello Spazio Circo di Bergamo (con sede a Telgate), hanno vinto la sesta edizione del “Sampe’s got talent”, lo show che si è tenuto all’oratorio di San Pellegrino e ha visto protagonisti giovani e ragazzi ballerini della valle, cantanti ma non solo. Giorgia e Mattia hanno proposto uno spettacolo avente per tema il Covid, esibendosi con un cerchio e un monociclo.

Al secondo posto la cantante Giada Genini, di Brembilla (che ha avuto anche il premio Avis), e al terzo posto la ballerina Silvia Mosca di Piazza Brembana (dell’Asd Chignon).

IL VIDEO DELLA SERATA FINALE

“Questo è stato l’anno del riscatto – spiegano gli organizzatori – quello che voleva togliere l’amaro dell’edizione 2020 purtroppo interrotta. Le serate di audizione e la serata finale sono state in continuo crescendo, in nostri giovani presentatori, Marco Milesi, Sofia Mosca e Alyssa Gherardi, hanno vissuto un palco e un ruolo completamente nuovi. L’intero gruppo ha lavorato con successo nel corso dei mesi e le tre serate di spettacolo sono state il coronamento di un grande percorso.
L’emozione più bella è stata condividere il progetto come gruppo, un gruppo di vecchie presenze a cui si è unito un gruppo di giovani ragazzi, per un totale di circa 40 persone. L’emozione più toccante è stata ricevere tantissimi complimenti, perché secondo molti abbiamo portato un po’ di normalità e spensieratezza in questo periodo ancora molto buio e doloroso. Insomma, anche quest’anno, ce l’abbiamo fatta!”.

Lunedì 7 marzo 2022