Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna "Presolana race", la super sfida di mountain bike su 50 chilometri. Aperte...

“Presolana race”, la super sfida di mountain bike su 50 chilometri. Aperte le iscrizioni

Sarà una super sfida, lunga 50 chilometri, che vedrà impegnati i migliori specialisti di mountain bike, in parte su quello che fu il percorso della “Cavalcata delle Orobie“, a 15 anni dall’ultima edizione. “Si chiamerà “Presolana race” e si disputerà il 31 luglio con partenza e arrivo a Rovetta, in Val Seriana. Sarà inserita nel circuito Easy cup, organizzata dal Gruppo sportivo Marinelli, Promoserio e il Corpo volontari Presolana.

Cinquanta chilometri per circa 1800 metri di dislivello, spettacolo e divertimento assicurato, toccando il Monte Blum, il Colle della Passeraia, Rusio, il Passo della Presolana, Castel Orsetto, il Gran premio della montagna di Colle Vareno (1.370 metri), Lantana, la Val di Tede e il Monte Falecchio.

Oltre alla competizione agonistica, “Presolana race” sarà anche un’occasione per valorizzare il territorio orobico. Infatti sabato 30 luglio a Rovetta sarà allestita un’area Expo con stand del mondo del ciclismo, bike park per bambini e animazione. Domenica 31 luglio in programma anche un raduno di e-bike.

Le iscrizioni sono aperte: presolanarace.it