Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Piazza Brembana, super benefattore per la casa di riposo: dona oltre 100...

Piazza Brembana, super benefattore per la casa di riposo: dona oltre 100 mila euro

Tre anni fa ha venduto la vecchia casa di Piazza Brembana, donando metà del valore (oltre centomila euro) alla casa di riposo “Don Palla”. Nei giorni scorsi ha bissato la solidarietà nei confronti della Fondazione che gestisce la casa anziani voluta da Piero Busi, donando 7.000 euro, frutto della vendita di una sua auto storica. Protagonista del gesto di solidarietà Franco Begnis, pensionato originario di Piazza Brembana, molto legato alla casa di riposo Don Palla, ora residente a Ranica.

La cerimonia di consegna dei 7.000 euro si è svolta sabato 3 settembre alla Fondazione Don Stefano Palla di Piazza Brembana.

Begnis, socio storico del Club Orobico auto e Moto d’Epoca di Pedrengo, proprietario di un’auto d’epoca, ha messo in vendita la propria auto. La direzione del Club Orobico, viste le ottime condizioni del mezzo, ha valutato di acquistare direttamente l’auto per inserirla nel proprio parco auto e, in accordo con Begnis, di donare il valore della compravendita alla Fondazione Don Palla. 

Si è così concretizzata la cerimonia di consegna della donazione di Euro 7.000 alla presenza delle autorità del territorio: Jonathan Lobati, presidente della Comunità montana di Valle Brembana, Stefano Ambrosioi, sindaco di Piazza Brembana, Michele Iagulli, presidente della Fondazione Don Stefano Palla Onlus, Franco Begnis benefattore, Ugo Gambardella, presidente Club Orobico auto e moto d’epoca di Pedrengo e del maresciallo Nicola Spera. Alla cerimonia erano presenti circa una ventina di soci del Club Orobico con le rispettive auto d’epoca che hanno riscosso l’attenzione e la meraviglia degli ospiti del Don Palla.

Lunedì 5 settembre 2022