Sono nove le nuove attività storiche riconosciute il 9 dicembre da Regione Lombardia. nell’elenco delle 74 nuove imprese ci sono infatti Rossi Sport di Carona, Tutto Casa di Piazza Brembana, Bar Pizzeria Trattoria Alpino e pasticceria La Sirena a Serina, Bar Trattoria Fino a Val Brembilla e 2P, Bar Perla 1888, Carminati Munsì e Trattoria del Maglio a Zogno.
Si tratta di locali e botteghe artigiane che operano senza interruzioni da almeno 40 anni. Si arricchisce dunque l’albo regionale delle attività storiche che ora comprende in totale 4.477 imprese.
Le 74 imprese storiche della provincia di Bergamo hanno ottenuto il marchio identificativo durante la cerimonia svoltasi a Palazzo dei Contratti, in Sala Sestini. A consegnare il riconoscimento, oltre all’assessore Guido Guidesi, anche l’assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco, e il presidente della Camera di Commercio di Bergamo Giovanni Zambonelli. Per il quarto anno consecutivo, su volontà dell’assessore Guidesi, la premiazione avviene attraverso un tour che fa tappa in tutte le province lombarde, in collaborazione con le Camere di Commercio.

Mercoledì 10 dicembre 2025










