Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Mezzoldo ricorda il sindaco Raimondo Balicco a due anni dalla scomparsa

Mezzoldo ricorda il sindaco Raimondo Balicco a due anni dalla scomparsa

L’amministrazione comunale di Mezzoldo in collaborazione con la parrocchia, ha organizzato per la giornata di domani, sabato 19 marzo, una commemorazione aperta a tutti per ricordare l’allora sindaco Raimondo Balicco scomparso due anni fa, a 77 anni, a causa del Covid.

Balicco è stato una delle figure storiche a livello amministrativo della Valle Brembana, sindaco di Mezzoldo per tre mandati, assessore e presidente in Comunità Montana Valle Brembana, ispettore del Corpo Forestale dello Stato, presidente del Consorzio Forestale Alta Val Brembana e consigliere nazionale di Federforeste, dal 2007 assessore del Consorzio Bim Lago di Como e fiumi Brembo e Serio.

Amministratori, cittadini e villeggianti di Mezzoldo lo ricordano come persona attenta e presente fino all’ultimo, con tanta esperienza a livello amministrativo.

La commemorazione inizierà alle ore 15.30 in piazza del Comune dove sarà scoperta e benedetta la targa commemorativa con incisa la scritta “Aula consiliare Raimondo Balicco, un sindaco innamorato del suo paese e della sua valle” che verrà poi posta nell’aula consiliare a lui intitolata. Seguirà una Messa nella sale polivalente (per motivi di spazi e distanziamento), al termine della quale saranno posati dei fiori al cimitero del paese dove è sepolto.

Venerdì 18 marzo 2022