Il nome è già un programma di quello che si potrà trovare… “Una valle di gusto” proporrà crèpes, yogurt, confetture e torte. Sarà un bar-yogurteria quello che verrà inaugurato alle 15 di sabato 6 dicembre, in via Palma il Vecchio 1, a Serina (sopra la tabaccheria, affacciato alla piazza).
A gestirlo Alice Tosetti, 47 anni, milanese di Masate – ex manager in un’azienda di servizi paghe e contributi – mamma di tre ragazzi di 21, 12 e 7 anni. Che ha conosciuto Serina fin dall’infanzia. Tornata più volte anche da grande se n’è “innamorata” fino ad aprire anche un negozio.
“Salivo a Serina già con i genitori – racconta Alice – nella seconda casa di famiglia. Poi i miei figli salivano con mia madre e qui hanno imparato a sciare. Insomma, ho sempre avuto un bellissimo legame con questo paese. Così, lo scorso aprile, ho rilevato una piccola yogurteria da asporto in centro al paese. E ora l’inaugurazione nella nuova sede più ampia, nell’ex bar Alpino, di fronte a piazza Umberto”.
“Da subito – dice Alice – abbiamo cercato di essere un’attività inclusiva prestando particolare attenzione nell’offrire prodotti per soddisfare le esigenze di chi ha particolari intolleranze alimentari, in particolare senza glutine e senza lattosio. Il 6 dicembre apro la nuova sede, dando la possibilità ai clienti di poter degustare i prodotti comodamente seduti anche all’interno del locale”.
Soprattutto yogurteria, ma anche confetture, crèpes, bubble waffle, bubble tea, torte e biscotti artigianali, tutto senza glutine. “Sto anche cercando di avere prodotti del territorio – dice Alice – con le tisane che arrivano da Dossena, per esempio”. Sabato 6 il debutto alle 15, quindi il rinfresco dalle 17 alle 18, aperto a tutti. Alice ora è manager del dolce.
Giovedì 4 dicembre 2025










