Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Karate San Pellegrino, allievi d'oro nel Bresciano: sette titoli regionali

Karate San Pellegrino, allievi d’oro nel Bresciano: sette titoli regionali

Campionati regionali lombardi d’oro per l’Usd karate di San Pellegrino, società nata nel 1976 che oggi conta 34 atleti, gudiata dal 2018 dal maestro Daniele Giupponi, cintura nera. Le gare si sono disputate domenica 10 aprile (organizzate dalla Federazione educativa sportiva italiana karate, Fesik), a Carpendolo, in provincia di Brescia.

Ben sette i titoli conquistati nella categoria: per kata e kumite sono saliti sul gradino più alto del podio Morgan Bonzi, cintura gialla, di otto anni e Beatrice Mosca, cintura verde di 11 anni: Pietro Salvetti, cintura arancione di 8 anni, è stato secondo, Caterina Salvi, cintura nera di 15 anni, terza nel kumite, Diego Cavagna, cintura marrone di 15 anni, secondo nel kumite, Alessandro Fumagalli, cintura arancione di 8 anni, terzo sempre nel kata e kumite.
Infine, sempre di San Pellegrino, Daniele Giupponi Daniele, 49 anni, cintura nera e maestro della scuola, anche lui campione regionale di kata e kumite.

Davide Redondi, qui sul secondo gradino del podio nel kumite

È invece di San Giovanni Bianco Davide Redondi, cintura nera di 15 anni, che si guadagna il titolo di campione regionale di kata, un quarto posto nella categoria superiore e un secondo posto nel kumite. In totale sette titoli regionali, quattro secondi posti, tre terzi posti e un quarto posto. “Grande la soddisfazione è stata per i risultati raggiunti – dice il maestro Giupponi -. Un risultato che dimostra come la fatica venga sempre ripagata e come ogni gesto di attenzione e di correzione, ogni momento di concentrazione, si riveli alla fine ampiamente ricompensato”.

A. S.

Martedì 12 aprile 2022