Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Val Brembilla ringrazia Capelli, per oltre 15 anni referente della Protezione civile

Val Brembilla ringrazia Capelli, per oltre 15 anni referente della Protezione civile

Da oltre 15 anni al servizio della comunità, come referente della Protezione civile di Val Brembilla. Ora Nunzio Capelli, 56 anni, ha lasciato l’incarico a Brembilla, pur restando nell’ambito del volontariato di Protezione civile. Per celebrare il suo impegno, il Consiglio comunale di Val Brembilla ha voluto ringraziarlo nella serata di mercoledì 2 febbraio nella sala consigliare del municipio.

Ha spiegato il sindaco, Damiano Zambelli, durante il suo discorso: “Nunzio è stato per moltissimi anni a servizio della comunità di Val Brembilla e non solo, basta ricordare gli interventi per la frana di Camorone nel 2002 ma anche il terremoto in Abruzzo del 2009 o l’alluvione in Liguria del 2011. Dopo tutti questi anni, Nunzio ha deciso di passare il testimone ad altri volontari”, ha concluso il sindaco. Da tutta l’Amministrazione comunale, a nome della comunità, sono quindi arrivati i ringraziamenti per quanto Capelli ha fatto in questi anni in Protezione civile. “Grazie Nunzio, perché nel tuo sguardo chiunque ha sempre trovato vicinanza, professionalità e umanità. Auguriamo alla Protezione civile di Val Brembilla di fare tesoro di questa bella eredità”.

M. Br.

La premiazione in sala consigliare

Venerdì 4 febbraio 2022