Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Grandine in città e la prima neve in montagna

Grandine in città e la prima neve in montagna

Il maltempo di ieri, annunciato da giorni, ha portato ad un brusco calo delle temperature, la grandine in città e la prima neve in montagna.

I dati trasmessi da alcune stazioni del Centro meteo lombardo hanno evidenziato il calo termico nelle nostra provincia: San Pellegrino Terme +12, Peghera di Taleggio +9, Zambla Alta +7, rifugio Curò +2,5.

Nel tardo pomeriggio di ieri un violento temporale ha investito la nostra provincia con una forte grandinata nella zona di Almenno San Bartolomeo, della Roncola e di Selvino.

Sono stati segnalati alcuni smottamenti sulla strada della Roncola, numerose le richieste di intervento ricevute dai Vigili del fuoco soprattutto nella zona occidentale della nostra provincia. Un allagamento causato da alcuni tombini otturati nella zona di Palazzago, nei pressi della nuova rotonda che immette sulla bretella per la Briantea, ha creato qualche disagio alla circolazione.

Sulle Orobie è apparsa la prima neve che ha imbiancato localmente le quote più alte.

Ecco l’immagine di questa mattina della nostra webcam posizionata a Torcola Vaga di Piazzatorre che mostra il Corno Stella imbiancato http://www.orobiemeteo.com/eventi.html

Lunedì, 20 settembre 2021