Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Formai de Mut dell'Alta Valle Brembana: i premiati a "Forme Future 2021"

Formai de Mut dell’Alta Valle Brembana: i premiati a “Forme Future 2021”

Migliaia di appassionati hanno partecipato alla manifestazione “Forme Future 2021” che si è svolta in Città Alta, decretando anche il successo della mostra mercato allestita sotto il Palazzo della Ragione dove si sono potute degustare le eccellenze prodotte nella Bergamasca.

La sesta edizione di Forme si è conclusa con le premiazioni delle migliori produzioni casearie e la consegna ufficiale da parte di Onaf del riconoscimento di “Bergamo città del Formaggio 2021” al sindaco Giorgio Gori.

Bilancio positivo anche per gli organizzatori che ora stanno già lavorando ai prossimi appuntamenti come la nuova “Land of Cheese” che sarà realizzata presso l’ex cartiera Pigna di Alzano Lombardo.

Tra i premiati, alla presenza di Giuseppe Stefanelli del Consorzio Formai de Mut dell’Alta Valle Brembana Dop, le migliori produzioni primaverili e d’alpeggio 2020.
Pergamena e targa sono state consegnate alle aziende agricole bergamasche Cattaneo Alfio, Cattaneo di Paganoni, Salvini Juri, Salvini Mattia e Paganoni Gianfranco.

Lunedì, 25 ottobre 2021