Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Esperienza storica e digitale: giovani e anziani a confronto in otto incontri...

Esperienza storica e digitale: giovani e anziani a confronto in otto incontri a San Pellegrino

L’esperienza storica degli anziani e la capacità digitale dei giovani: generazioni e storie a confronto che si incontrano e riflettono. Dopo due anni di pandemia, in tempi di chiusure fisiche e relazionali. “Per tale motivo – scrive il Comune di San Pellegrino – vogliamo promuovere lo scambio di esperienze e di saperi che le diverse generazioni portano con sé e valorizzarle reciprocamente”.

Da qui gli otto incontri promossi dal Comune di San Pellegrino in collaborazione con la cooperativa Città del sole, il contributo della Fondazione Comunità bergamasca e la Fondazione Polli Stoppani.

Primo incontro il 31 marzo, sul tema Smartphone. Quindi il 7 aprile “Gli strumenti di Google”, il 21 aprile “Google maps”, il 18 aprile “Guida all’uso di WhatsApp”, il 5 maggio “Giochi tradizionali contro giochi digitali”, il 12 maggio “Fra tecnologia, memoria e turismo storico”, il 19 maggio “Come si realizza un video (quasi) professionale” e il 26 maggio l’incontro finale con un’escursione alla Big Bench di Santa Croce. Gli incontri si terranno nella sede della “Città del sole” in viale Papa Giovanni XXIII, 2, a San Pellegrino (dietro il Caffè San Pellegrino, ex Orlandini). La partecipazione è libera, info e iscrizioni al 3664481247.

Mercoledì 23 marzo 2022