Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Escursionisti in difficoltà: elisoccorso in azione

Escursionisti in difficoltà: elisoccorso in azione

Elisoccorso in azione ieri per raggiungere alcune persone in difficoltà.

Un 42enne di Lecco ieri pomeriggio si era perso e rimasto bloccato sul monte Cancervo in Val Taleggio, intervenuti i tecnici del soccorso alpino e i Vigili del fuoco che hanno operato fino alle 23 per riuscire a individuarlo e recuperarlo grazie anche all’aiuto dell’elisoccorso notturno. L’uomo, per fortuna in buone condizioni, è stato issato con il verricello visto il punto impervio in cui si trovava.

Nel pomeriggio l’elisoccorso è intervenuto a Camerata Cornello in aiuto di una coppia, lei 18enne e lui 22enne, che scendendo da Oltre il Colle lungo la Val Parina hanno perso il sentiero, inoltre la ragazza a causa di un malore è scivolata finendo in un corso d’acqua. Il ragazzo ha dato l’allarme e sul posto sono giunti i soccorsi che hanno trasporto il 22enne all’ospedale di San Giovanni Bianco mentre la 18enne con l’elisoccorso è stata portata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, entrambi in codice verde.

A Branzi verso le 16.30 è stato soccorso un escursionista 59enne che ha avuto un malore e con l’elisoccorso di Brescia è stato trasferito all’Ospedale Papa Giovanni.

Lunedì, 8 novembre 2021