Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaVilla d'Almè, parte il cantiere per il nuovo supermercato Lidl. Obiettivo apertura...

Villa d’Almè, parte il cantiere per il nuovo supermercato Lidl. Obiettivo apertura febbraio 2026

Sono prossimi a partire, in via Sigismondi a Villa d’Almè, accanto alla strada statale, dove un tempo c’era l’ex albergo Emiliano (demolito nel settembre 2024), i lavori di realizzazione di un nuovo supermercato. Sarà un Lidl, la cui apertura è prevista a febbraio 2026.

Officine Maksocietà specializzata nella rigenerazione urbana, ha finalizzato la cessione a Lidl del terreno su cui sorgerà il market per 1.335 metri quadrati di superficie netta di vendita su un totale di 7.200).

Sono previsti anche 90 posti auto (più altri per i dipendenti). Inoltre spazi verdi attorno, un marciapiede lungo la statale. Nell’accordo firmato con il Comune è previsto che la società devolta 5.000 euro all’associazione Filo diretto (trasporto sociale) di Villa d’Almè, e contribuisca con 30mila euro complessivi a eventi che saranno allestiti dal Comune. Con gli oneri di urbanizzazione si pensa invece di realizzare pista ciclabili di collegamento con la Tramvia che avrà il suo capolinea proprio a Villa d’Almè (apertura prevista a settembre 2026).

«Siamo particolarmente orgogliosi di aver portato a termine questa operazione – dichiara il Ceo di Officine Mak, Daniele Consonni – poiché crediamo fermamente nel valore del recupero di aree dismesse, trasformandole in nuove opportunità per la comunità e per lo sviluppo sostenibile del territorio. Desidero esprime un sincero ringraziamento all’amministrazione comunale di Villa d’Almè per la disponibilità e la collaborazione».

Giovedì 7 agosto 2025

spot_img
spot_img