E’ iniziata nel pomeriggio del 13 maggio, nella sala consigliare di San Pellegrino, la visita ufficiale della delegazione georgiana in Valle Brembana, presa a modello di sviluppo turistico per la valle del Khada, nel territorio della municipalità di Dusheti, a circa 50 chilometri dalla capitale Tblisi.
Ad accogliere la delegazione, composta anche da rappresentanti del ministero dell’Economia e dello sviluppo sostenibile georgiano, oltre che dal sindaco di Dusheti, il sindaco di San Pellegrino, Fausto Galizzi, il vicesindaco Vittorio Milesi, il presidente di Visit Brembo, Michele Pesenti, la direttrice di Visit Brembo, Elena Riceputi, i sindaci di Taleggio, Gianluca Arnoldi, di Valtorta, Antonio Regazzoni e l’assessore al Turismo della Comunità montana Val Brembana, Aldo Ruffini.
Il tour ora proseguirà in Valle Taleggio, alla scoperta dei caseifici e delle aziende agricole, quindi in Val Brembilla con il museo della transumanza, a Piazzatorre, a Ornica e a Valtorta, dove, giovedì 15 maggio, sarà firmato il “memorandum”, sorta di gemellaggio tra le due valli. Il 16 maggio la visita a Cornello dei Tasso, quindi i 17 a Selvino e Branzi.



Mercoledì 14 maggio 2025