Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaGrand Hotel di San Pellegrino, affidato alla Lombardini22 lo studio di fattibilità...

Grand Hotel di San Pellegrino, affidato alla Lombardini22 lo studio di fattibilità per la riapertura

Sarà la Lombardini22, società di consulenza e design con sede a Milano, a realizzare lo studio di fattibilità del Grand Hotel di San Pellegrino, affidato lo scorso anno alla californiana Ekn Development di   Ebbie K. Nakhjavani , vincitore del bando di recupero e gestione. L’investimento previsto per il recupero – e realizzare 118 camere e una spa super lusso – è di 64 milioni di euro.

“Il Grand Hotel San Pellegrino è un patrimonio storico straordinario, e rappresenta il primo di molti progetti che EKN intraprenderà in Italia. Merita la massima cura e attenzione, e con Lombardini22 siamo certi che questo progetto verrà portato avanti con eccellenza e visione”, ha detto Nakhjavani, founder e ceo di Ekn Development..

Aggiunge – in un’intervista a al sito Requadro – Alessandra Magri, director hospitality di Lombardini22: “Il progetto di fattibilità per il Grand Hotel San Pellegrino Terme ci dà l’opportunità di riscoprire i canoni del lusso e dell’eleganza di un tempo e di reinterpretarli in chiave moderna, contribuendo così a valorizzare parte del patrimonio storico del nostro Paese. Questa fase punta a plasmare il brief progettuale in una visione concreta: un’analisi mirata di aspetti tecnici, amministrativi ed economici che garantisce basi solide per poter riportare in vita questo imponente gioiello dei primi del ‘900″.

Mercoledì 15 ottobre 2025

spot_img
spot_img